Assistenza e consulenza legale Gratuita

L’associazione C.D.L. oltre  alla trattazione dei  settori di interesse “ tipici”  del mondo del lavoro –  vertenzialistico,   propone la consulenza e assistenza legale con avvocati convenzionati  e specialisti  in diversi e altri settori di interesse.

 Si  informa  che come per tutte le problematiche trattate nel settore lavoristico – sindacale ,  la consulenza verrà prestata  dai vari Legali  sempre  gratuitamente, in convenzione ,  libera e  senza alcun impegno

Altresì , si informano tutti gli interessati   che  in caso di giudizio e solo per chi ha i requisiti di legge per godere delle agevolazioni di cui il  DPR 115/2002  , l’associazione CDL prevede l’opportunità e facoltà , sempre grazie ai propri legali convenzionati, di potere offrire assistenza  legale gratuita   per tutto il processo , tramite l’istituto del Gratuito Patrocinio (DPR n° 115/2002 ). 

Grazie all’istituto del Gratuito Patrocinio e alle agevolazioni economiche che esso prevede ( solo per gli aventi diritto )  , l’associato che verrà ammesso a godere dei diritti di tale istituto  , potrà ambire  al raggiungimento dei  propri  diritti Costituzionalmente  garantiti : 1) il  diritto di ogni lavoratore  a  potere richiedere il riconoscimento delle proprie  spettanze lavorative , maturate e non riconosciute / riscosse  ; 2) il diritto  di ogni soggetto a potere rivolgersi al Giudice  competente,  nonostante non  abbia i mezzi economici  per affrontare le spese di un processo.

L’associazione CDL , unica associazione presente nel territorio , apolitica, non sindacale (  senza alcun  tipo / genere di contributo Statale, Regionale, Provinciale, Comunale )  e sensibile alla divulgazione  tutti i diritti e le tematiche di interesse del mondo del lavoro,  propone ai propri associati la propria consulenza anche in altri  diversi settori:

 

INVALIDITÀ CIVILE (RICONOSCIMENTO e suo pagamento)

Hai passato la visita con la Commissione medico legale e non ti è stato riconosciuto l’esatto punteggio per ottenere il grado di invalidità  spettante ?  Ti e’ stata rigettata la domanda di invalidità civile ? La commissione medica non ha attenzionato, adeguatamente, le tue patologie ? Hai diritto all’indennità di accompagnamento ma  ritieni che i vari incartamenti medici  non sono stati esaminati con cura, ma solo in maniera frettolosa e non attenta  ? Sei stato  già riconosciuto invalido e ancora non hai percepito le indennità dovute ? Attento , non fare passare troppo tempo dalla lettera di rigetto: hai solo 6 mesi dal momento che ti arriva la lettera ( quindi non buttare la busta con il timbro di ricezione )


 

INFORTUNISTICA STRADALE (danno alla persona e al mezzo)

Hai recentemente  subito  un incidente stradale e non sai come azionare tutte le procedure risarcitorie ? Vi sono stati danni alla persona o al mezzo ?  Vi sono stati terzi trasportati ( cioè passeggeri ) i quali anch’essi hanno subito danni / lesioni ? Ti necessita, pertanto, dell’assistenza di un medico legale, di un perito e comunque di un professionista che , certamente, sarà dalla tua parte e gestirà il sinistro con professionalità e trasparenza ?  Non vi sarà alcun costo iniziale , compresa l’assistenza dei vari professionisti  che tratteranno il sinistro nel tuo esclusivo interesse.


 

CONTRATTUALISTICA

Hai bisogno di consulenza contrattualistica? Devi stipulare un contratto di locazione? Desideri avere dei chiarimenti su un contratto che hai già stipulato?


 

RECUPERO CREDITI

Sei un creditore e non sei stato pagato ? Hai  emesso delle fatture e queste ancora non sono state saldate ? Hai effettuato delle prestazioni e il debitore non ha ancora previsto il pagamento ? Professionisti nel settore prima di iniziare qualsiasi attività giudiziale, insieme a te verificheranno  la possibilità di recupero anche con visure. Possibilità di rivolgersi ad agenzie investigative a prezzi modici


 

Se si desidera avere delle chiare risposte circa le succitate domande , nelle giornate di Lunedì e Venerdì mattina ( dalle 9.00 alle 13.00 ) e il Mercoledì e Giovedì pomeriggio ( dalle 17.30 alle 20.00 ) , Legali e altri diversi  professionisti  che collaborano con l’associazione potranno chiarire,  gratuitamente e senza alcun impegno, ogni dubbio o perplessità. Risposte chiare e dirette a risolvere il problema

Chiama con fiducia e senza alcun impegno allo

095 53 05 09